16 Aprile 2024

di Sampogna Francesco

Ci siamo! È in arrivo Take P.Art! #Back2thefuture, il progetto culturale che farà di Rofrano il centro d’Europa per più di una settimana. Dal 15 al 26 settembre, infatti, Italia, Romania, Spagna, Serbia, Macedonia del Nord, Grecia e Germania faranno del borgo cilentano un punto d’incontro e viatico di idee, culture e tradizioni tipiche dei paesi del vecchio continente.

Il progetto, sviluppato dall’associazione Cilento Youth Union, torna a distanza di cinque anni, dopo il successo della prima edizione.

Rofrano il centro d’Europa per più di una settimana. Dal 15 al 26 settembre, infatti, Italia, Romania, Spagna, Serbia, Macedonia del Nord, Grecia e Germania faranno del borgo cilentano un punto d’incontro e viatico di idee, culture e tradizioni tipiche dei paesi del vecchio continente.

Insomma, il centro abitato rofranese diventa il catalizzatore su cui fondare un’idea e un’attenzione all’avanguardia e al passo coi tempi per quanto riguarda la valorizzazione del territorio e del contesto suburbano: un’azione di stampo sociale perseguita mediante l’arte, la quale rappresenta il tema centrale del progetto targato Erasmus+. L’arte in quanto forma espressiva e di aggregazione, in tale contesto, gioca un ruolo cruciale per prendersi cura della comunità, degli spazi e dell’ambiente circostante, acquisendo consapevolezza del capitale umano e naturalistico, fondamentali per immaginare e costruire un futuro fatto di maggiore responsabilità a tal riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *