21 Settembre 2023

di Sampogna Francesco

Gesac: “Nel 2024 lo scalo sarà operativo”

Lo scalo sarà operativo dal 2024. Ad annunciarlo è stato il direttore delle Infrastrutture Gesac, l’ingegnere Andrea Guglielmi, a Salerno per un incontro tecnico sull’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Al centro dell’attenzione – come riporta il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche l’investimento da 250 milioni di cui 150 milioni privati della Gesac e lo stato relativo ai lavori di adeguamento. “La cosa importante – ha precisato Guglielmi – è che non bisogna considerare questo intervento come uno singolo, ma come un complesso di interventi che si sovrappongono. Il nostro modo di lavorare è quello di mettere in parallelo diverse attività al fine anche di suddividere le singole fasi di lavoro“.

L’ingegnere Guglielmi ha dunque annunciato che lo scalo aprirà nel mese di aprile 2024 con il prolungamento della pista, i cui lavori sono attualmente in corso, e che arriverà fino a 2mila metri; inoltre, la pista sarà prolungata fino a 2mila e 200 metri. “I lavori, a oggi, seguono questo programma e al momento – ha aggiunto il direttore della Gesac – riteniamo che si possa rispettare l’obiettivo di apertura nel 2024”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *