30 Maggio 2024

Ruggi di Salerno: Prevenzione aneurisma aortico addominale.

0

di Sampogna Francesco

Al “Ruggi” di Salerno appuntamento il 30 settembre e 1° ottobre

La prevenzione ancora al centro dell’interesse dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. In tal senso, in occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere) organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari, al quale aderiranno gli ospedali che, come il “Ruggi”, sono afferenti al network dei Bollini Rosa.

Due saranno i giorni istituiti dal nosocomio salernitano rivolti alla prevenzione dell’aneurisma aortico addominale: il 30 settembre dalle ore 14 alle ore 20 e il 1° ottobre dalle ore 8 alle 14 organizzati dall’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare, diretta dal dottore Giovanni Fornino.

Verranno eseguite gratuitamente visite chirurgiche vascolari ed ecodoppler all’addome presso gli Ambulatori di Chirurgia Vascolare, all’interno della Torre del Cuore. Obiettivo dell’Open Week è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari che rappresentano la principale causa di morte nel nostro paese.

Prenotazioni telefoniche, fino al 23 settembre, al numero 0896/72079 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *