15 Luglio 2024

CAMPANIA – CONSIGLIO REGIONALE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Dichiarazione dell’on. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania

“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. L’Aula ha approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025. Il testo iniziale, all’esame della Commissione che presiedo, conteneva 25 articoli. Quello approvato oggi è articolato in 4 Titoli e 65 articoli. In soli 3 giorni abbiamo ricevuto oltre 180 emendamenti per complessivi 50 milioni di euro. Un lavoro complesso di intermediazione tra le diverse forze politiche che compongono il Consiglio, che anche quest’anno ha trovato un punto di costruttiva convergenza.
Un bilancio che rifinanzia i pilastri messi in piedi da questo governo regionale in materia di Politiche sociali, Trasporti, Istruzione, Politiche giovanili, Voucher sportivi, interventi volti a contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e il disagio minorile. Confermati i finanziamenti per la Cultura e per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della nostra regione.
Un bilancio che introduce anche nuove misure nella sanità, per il potenziamento del sistema dell’Emergenza-Urgenza regionale e per il superamento del dumping contrattuale nella sanità privata. Promuoviamo le comunità energetiche rinnovabili, la realizzazione di una rete pubblica di ricarica di veicoli elettrici nelle aree interne e introduciamo meccanismi di premialità per i Gal e per i Flag. Un bilancio che riordina, semplifica e conferisce maggiore efficacia ad alcune leggi regionali – sul commercio, sui sistemi idrici campani, sul turismo, per la proroga delle scadenze del PUC, ecc. – sempre in favore degli enti locali, dei lavoratori, di tutti i cittadini campani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *