14 Luglio 2024

di Francesco Sampogna

Nel Vallo di Diano la fermata ad Atena Lucana. La conferma arriva dalla documentazione fotografica. La nuova linea della AV Ferroviaria da Battipaglia direttrice Reggio Calabria con deviazione nel Vallo di Diano, continua far parlare di se. Questa volta è il Comitato Riattivazione ferrovia Sicignano- Lagonegro a parlare, il cui consulente, ingegnere Giancarlo Da Broi, ha ottenuto delle foto, tratte da documentazione pubblica ufficiale, che dimostrano, in maniera inequivocabile – afferma il Comitato – che ITALFERR ha individuato e localizzato, dal punto di vista tecnico, al km 60 della tratta Alta Velocità Battipaglia- Praja a mare, ovvero ad Atena Lucana Scalo la fermata.

“Visto che questa è la vera decisione tecnica assunta dal Gruppo FSI finiamola con la storiella della Fermata Intermedia AV a Buonabitacolo, salvo il fatto che la Politica abbia deciso di costruire, in ogni caso, una cattedrale  nel deserto a Buonabitacolo!” – fonti web –

La Fermata Intermedia dell’Alta Velocità nel territorio del Vallo di Diano si farà ad Atena Lucana e non a Buonabitacolo. A dirlo è il Comitato Riattivazione ferrovia Sicignano- Lagonegro, Rocco Panetta del Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *