28 Marzo 2024

Il Consiglio di Stato decide per il reintegro della minoranza nel Consiglio comunale di Vibonati

0

di Sampogna Francesco

Minoranza reintegrata in Consiglio comunale a Vibonati. E’ ciò che ha stabilito una sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso presentato dai componenti del gruppo “Entra nel FuturoGiovanni Scognamiglio, Antonio Scognamiglio, Dario Ruocco e Vincenzo De Filippo, usciti sconfitti dalle elezioni del 3-4 ottobre dello scorso anno ed eletti a rappresentare l’opposizione alla Giunta Borrelli.

La vicenda, su ricorso proposto al TAR, da parte di uno dei consiglieri della terza lista “Paese Unito”, che ha visto accolto tale ricorso dando la possibilità ai 4 consiglieri più votati della terza lista “Paese Unito” di sedersi tra i banchi del Consiglio Comunale di Vibonati. Si trattava di Vincenzo Cernicchiaro, Gianfranco Di Giacomo, Fabio Amato (quest’ultimo firmatario del ricorso contro l’elezione dei 4 consiglieri di “Entra Nel Futuro”) e Angela Quintieri. Il ricorso è stato effettuato per presunte irregolarità nella presentazione della lista “Entra Nel Futuro”.

Ora i consiglieri di “Entra Nel Futuro” avranno nei prossimi giorni la notifica del loro reintegro, come stabilito dalle urne e sancito dalla sentenza del Consiglio di Stato. Quindi, un Consiglio comunale straordinario procederà al loro effettivo reintegro sui banchi della minoranza.

Una bella notizia che conferma la piena fiducia che abbiamo sempre avuto nella giustizia – la dichiarazione del consigliere Vincenzo De FilippoQuesta sentenza ci dà forza per il futuro e per le prossime battaglie per la nostra popolazione”.

Il primo cittadino di Vibonati, Manuel Borrelli, commenta la decisione del Consiglio di Stato: “Rispetto e prendo atto della sentenza e per noi nulla cambia. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare alla stessa maniera. Andiamo avanti, sempre nel pieno rispetto del principio di legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *