23 Aprile 2025

Golfo di Policastro: “Le istituzioni hanno abbandonato questo territorio”

0
Golfo di Policastro Le istituzioni hanno abbandonato questo territorio


Dal Golfo di Policastro invito alla mobilitazione generale tutela della salute pubblica come sancito dall’art. 32 della Costituzione Italiana

Il comitato di lotta per la tutela dell’Ospedale Immacolata di Sapri, con una nota stampa lancia l’appello alle popolazioni del Golfo di Policastro, Basso Cilento, aree limitrofe della Lucania e della Calabria a TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA COME SANCITO DALL’ART. 32 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

La nota stampa:

Le Istituzioni hanno abbandonato questo territorio dove la sanità è stata depredata e l’ospedale, malgrado rappresenti l’unico approdo, anche per le popolazioni di Calabria e Basilicata, per la chiusura degli ospedali di Praia e Maratea, i governanti hanno posto in essere azioni che ne determineranno, a breve, la chiusura. Per questo motivo è in programma una grande manifestazione di popolo per impedire tutto questo. Si fa appello a tutta la cittadinanza, alle associazioni e ai vari Comitati civici, di divulgare questo messaggio affinché dal 5 Maggio prossimo le istituzioni Provinciali, Regionali e Nazionali, recepiscano le nostre istanze che sono quelle oramai note: IL PUNTO NASCITE E QUINDI L’OSPEDALE NON SI TOCCANO ANZI VOGLIAMO CHE DIVENTINO OPERATIVI IN SICUREZZA TUTTI I SUOI REPARTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *