29 Febbraio 2024

Baronissi (SA): Più Europa presenta la proposta di legge sul dissesto idrologico

0

Le proposte a tutela del territorio sono state illustrate al bar Agorà di Baronissi dai vertici nazionali e locali di Più Europa. Presenti il presidente nazionale Federico Pizzarotti, il portavoce di Fisciano Antonino Siano e l’assessore al comune di Fisciano Franco Gioia.

La proposta di legge sul dissesto idrogeologico hanno detto gli esponenti di più Europa sarà portato all’esame di tutti i consigli comunali dei comuni della Valle dell’ irno. “la tutela dell’ambiente e dei nostri territori sarà la priorità della nostra azione politica”, ha detto Franco Gioia. “Da tempo -ha detto Siano- abbiamo sollecitato tutti i comuni della zona e di Fisciano in particolare a dotarsi di un piano a difesa del territorio a tutela dei residenti già provati dalla frana del 5 maggio 1998 che ha causato centinaia di morti a Siano, Bracigliano e Sarno”.

Federico Pizzarotti oltre ad illustrare il progetto di legge sul dissesto idrogeologico ha anche parlato delle prossime elezioni europee e delle possibili alleanze ed ha concluso parlando suo terzo mandato per i presidenti della Regione Campania con De luca, Puglia con Emiliano e Bonaccioni in Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *