2 Marzo 2024

POLLA (SA) – “E quindi uscimmo a riveder le stelle”: apertura straordinaria della Cripta Santuario delle Lacrime di Sant’Antonio

0

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Con questo titolo di speranza viene annunciata la riapertura straordinaria della CRIPTA del Santuario di Sant’Antonio a Polla, che si terrà giorno 5 novembre 2023.

L’apertura è abbinata a un percorso suggestivo che mette insieme le opere e le testimonianze di fede più importanti presenti nella Chiesa del Santuario Sant’Antonio “delle lacrime”.
Un percorso unico che farà vivere la bellezza della chiesa con occhi nuovi anche per chi già conosce bene questo meraviglioso luogo.

Nel trentennale anniversario della Chiesa elevata a Santuario si potranno ammirare le principali opere d’autore che da secoli arricchiscono e rendono maestoso il meraviglioso Santuario, ne citiamo qualcuna: Crocifisso di Fra Umile da Pietralia, Cupola di Domenico Sorrentino, Statua di Sant’Antonio “delle lacrime”, Tela di Nicola Peccheneda, Quadreria di Michele Ragolia, ed altri.

Domenica 5 novembre
Gli orari di visita sono:
dalle 11:00 alle 13.00 la mattina e dalle 15:00 alle 18:00 il pomeriggio.
ingresso libero
Convento Santuario Sant’Antonio – Viale Michele Ragolia Polla (Sa) – info 320 159 9269 – ass.liliumpolla@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *