27 Febbraio 2024

Salerno Creativity & Work: attivo il laboratorio di illustrazione e fumetto

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” si arricchisce di un nuovo laboratorio creativo ampliando così l’offerta di servizi rivolti ai giovani.

E’ un laboratorio dedicato alle arti applicate e digitali inerente all’illustrazione e al fumetto rivolto ad under 35 interessati a valorizzare la loro creatività, alla scoperta dei meccanismi di narrazione per immagini e alla scoperta di un proprio stile .

Il Laboratorio curerà tutte le fasi del processo creativo alla base di ogni realizzazione grafica, trattando la caratterizzazione emozionale del personaggio, la scenografia, le proiezioni, i colori, le sfumature e quanto altro si cela dietro ogni tavola finita.

Le attività si terranno presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella; avranno inizio a Ottobre e si concluderanno a Dicembre, con il rilascio di un attestato e con l’allestimento di una mostra dove saranno esposte le creazioni e i progetti dei partecipanti.

La durata delle attività formative e di coaching è di 20 ore suddivise in 10 appuntamenti di 2 ore il martedì dalle 18:00 alle 20:00.

L’attività è gratuita, sarà accompagnate da azioni di brainstorming e coworking in affiancamento dei giovani creativi interessati ad avviare nuove micro imprese profit e no profit e nuove professionalità.

L’iniziativa sarà diretta dal fumettista, grafico e illustratore Daniele De Crescenzo della Sud Accademy di Avalon e rientra nelle attività del programma Salerno Creativity & Work curate dalla Cooperativa Sociale Fili d’Erba e dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano.

Le iscrizioni al laboratorio di illustrazione e fumetto si possono effettuare entro venerdì 28 Settembre presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella (nella foto), in Viale Verdi – Quartiere Arbostella – Salerno dalle H 17:00 alle H 21:00 dal Lunedì al Venerdì.

Per Info: 327 8447287 – centrogiovanilearbostella@gmail.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *