25 Febbraio 2024

Isola Capo Rizzuto – Sant’Anna, dopo cinque anni si torna tra i banchi di scuola

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Il 2023 è sicuramente l’anno della ripartenza per il quartiere Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto, dopo i lavori per la nuova rete fognaria e quelli dell’ammodernamento della Piazza, entrambi in corso d’opera, si concludono quelli della Scuola primaria che quest’anno riaprirà dopo cinque anni di chiusura. Nel 2018, infatti, la scuola era stata chiusa per problemi strutturali e gli alunni smistati nella centrale dell’istituto “Karol Wojtyla”, nel 2020 il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, attraverso gli uffici competenti, ha avviato l’iter per l’adeguamento sismico ed una serie di interventi di riqualificazione edilizia che hanno permesso la rifunzionalità dell’edificio, per un ammontare complessivo pari a € 350,000.00.

La scuola aprirà ufficialmente i battenti lunedì 16 settembre, mentre l’inaugurazione si terrà venerdì 15 settembre alle ore 17.00.

Inoltre, sempre su un Sant’Anna sono in corso anche i lavori la realizzazione di un nuovo polo per l’infanzia per un finanziamento di quasi € 1.300,000,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *