29 Febbraio 2024

SCORCI DI PADULA – 12ª EDIZIONE

0

di Michele D’Alessio


Si conclude con gioia e orgoglio la magnifica 12ª Edizione di “Scorci di Padula”. Grande successo di partecipazione di pubblico e artisti. Domenica 30 luglio 2023, a Padula, si è svolta la 12ª edizione del concorso di pittura estemporanea denominato “ Scorci di Padula”. L’evento è stato organizzato dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886 in partnership con la Banca Monte Pruno, l’azienda Tubifor dei F.lli Fortunati, il Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni, la Comunità Montana Vallo di Diano, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula.


“ Quest’anno, abbiamo avuto il privilegio di ammirare opere artistiche straordinarie, con pennellate magistrali che hanno catturato la magia del nostro incantevole centro storico padulese. Condividiamo con entusiasmo alcune delle meravigliose foto scattate durante l’evento, dove gli artisti hanno immortalato gli splendidi paesaggi della nostra amata Padula. Un applauso speciale va a tutti gli artisti e partecipanti, che con passione e creatività hanno reso questa edizione indimenticabile! Un caloroso grazie al Circolo Carlo Alberto e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo evento così significativo per la nostra comunità. Continuiamo a sostenere il nostro circolo e a promuovere l’arte e la cultura nella nostra amata città” ha commentato a chiusura della manifestazione il presidente avv. Rosanna Bove Ferrigno

Primo Premio
Secondo Premio


I Vincitori dell’Evento sono:
1° Premio – Mazziale Antonio. Opera n°4
2° Premio – Sapio Ferdinanado. Opera n° 3
3° Premio – Stigliano Tiziana. Opera n° 12
Premi speciali:
Premio Tubifor – Va a: Pelosi Giuseppe. Opera n° 1
Premio Banca Monte Prumo – Va a: Castellaneta Fabio. Opera n° 6
Premio Comunità V. di Diano – Va a: Baldi Vincenzo. Opera n° 17
Premio Città di Padula – Va a: Montalto Angela. Opera n° 10
Al termine della premiazione, grande soddisfazione è stata espressa dagli amministratori dell’antico e storico Circolo padulese che hanno voluto indirizzare un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione pittorica: i pittori, gli sponsor, le associazioni, gli amici della giuria e gli amici del Consiglio Direttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *