13 Aprile 2024

di S. Cazzato

La Società Filosofica Europea di Ricerca e Alti Studi (SFERA) dedica al tema dell’INCERTEZZA le sue attività in programma per il 2022/23.

Si inizia con il Forum ABITARE L’INCERTO, che si svolgerà venerdì 20 gennaio, dalle 16 alle 20, in via del Corso, 530, a Roma, presso la storica Galleria La Nuova Pesa.

Una Giornata di incontri, riflessioni e discussioni che riprende i temi e la proposta teorica contenuta in L’esercizio della filosofia. Per una vitale incertezza, il libro di Lucio Saviani e Pasquale Panella che in un anno dalla sua pubblicazione ha dato vita a un intenso dibattito fatto di recensioni, commenti, articoli, interviste, presentazioni e seminari.

La “vitale incertezza” del libro scritto durante la prima ondata della pandemia ha infatti continuato a riproporsi in questi mesi: la guerra, la crisi energetica e, in Italia, la crisi politica e il nuovo governo.

Interverranno filosofi, scrittori, editori, artisti, docenti, specialisti in scienze umane, esponenti della cultura e della società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *