30 Maggio 2024

RAVELLO (SA) – Grande successo alla prima serata presso l’Auditorium Oscar Niemeyer

0

Di Francesco Sampogna

Grande successo alla serata inaugurale degli eventi organizzati dalla Fondazione Ravello, con la Gerardo Di Lella Grand Òrchestra che ha aperto il cartellone organizzato, in occasione delle festività.

Infatti la sera di Santo Stefano sono saliti sul palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer i 71 elementi della Grand Òrchestra diretti da M° Gerardo Di Lella, che hanno fatto rivivere il mondo del cinema italiano attraverso le musiche che l’hanno contribuito a rendere famoso nel mondo.



Un viaggio da Trovajoli con Dramma della Gelosia e Profumo di Donna, di Rota con i temi del Padrino I e II e la Strada, di Morricone con Indagine Su un Cittadino al Sopra di Ogni Sospetto, Metti Una Sera a Cena, Childhood and Manhood, Nuovo Cinema Paradiso, e Per Un Pugno di dollari, di Bacalov con Il Postino e ancora La Vita è Bella di Piovani fino agli omaggi a John Williams e a Lina Wertmüller.
Quasi due ore di musica che ha incantato la platea della Città della Musica che a fine serata ha tributato i sentiti applausi all’orchestra e al maestro Gerardo Di Lella, ma soprattutto a queste musiche oramai immortali ed entrate nell’immaginario collettivo non solo italiano.
Prossimo appuntamento domani sera, venerdì 30 dicembre con Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Evento già sold out da giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *