26 Maggio 2024

“Cilento Stadium” una proposta del Sindaco di Capaccio

0

Di Redazione

Alfieri, sindaco di Capaccio/Paestum, già sindaco di Agropoli, oggi neo eletto presidente della Provincia di Salerno, ha lanciato una proposta per “Il Cilentum Stadium” in località Mattine ad Agropoli. L’idea di realizzare un impianto da 15mila posti

Facendo si che l’intera area di località Mattine, ad Agropoli, diventi luogo di svago, divertimento, shopping e sport. Questa l’idea del presidente dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, Franco Alfieri, intenzionato a valorizzare una zona che è crocevia tra Agropoli, Capaccio Paestum, Giungano, Cicerale ed Ogliastro Cilento.

Un idea che l’amministratore cilentano già in passato aveva annunciato di aver individuato questa location per la costruzione di un mega parco divertimenti e un palazzetto dello sport per la pratica dell’atletica indoor. Ora la proposta viene arricchita con la realizzazione nell’area del “Cilentum Stadium”. Alfieri ha fatto l’annuncio, prima della gara tra Gelbison e Monopoli, che ha visto l’esordio del gelbison allo stadio “Guariglia” di Agropoli, portando il campionato di Serie C nel Cilento. Alfieri, dichiara che affinché il professionismo stazioni stabilmente sul territorio, è necessario disporre di strutture sportive adeguate. Il Cilentum Stadium rappresenterebbe l’impianto sportivo più importante e capiente a Sud di Salerno, location ideale per eventi sportivi e non solo. La zona sarebbe strategica. In località Mattine, dovrebbe prendere origine la nuova superstrada in grado di collegare il Cilento con l’autostrada. Il cui iter progettuale ha già preso il via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *