27 Aprile 2024

Redazione

Fiorello, il mattatore delle platee, un personaggio che ha saputo con il suo saper fare spettacolo a 360° – showman, comico, cantante, autore, scrittore, e chi più ne ha ne metta …- ha dato inizio da qualche anno ad un nuovo modo di fare TV, di fare e dare notizia.

Rai: Fuortes, «Viva Rai2! Successo di tutta l’azienda» – In onda su Rai2, Rai1,  Raiplay, Radio2, Rai Radio tutta Italiana

Un grande successo per Fiorello, un grande successo per la Rai: ‘Viva Rai 2!’ è una scommessa vinta ed è la dimostrazione che lavorando insieme si raggiungono risultati importanti”. Così l’Amministratore della Rai, Carlo Fuortes ha commentato i dati di ascolto  della prima puntata del morning show in onda su Rai 2 che ha ottenuto il 14,1 di Share con 683 mila spettatori. “Ringrazio Fiorello – ha proseguito Fuortes –  di aver accettato questa sfida,  regalando agli italiani un risveglio fatto di leggerezza, buon umore e intelligenza. Proprio da Servizio Pubblico. Il ringraziamento va anche a tutte le grandi professionalità aziendali che hanno contribuito e contribuiranno a questo progetto”. La prima puntata di “Viva Rai 2!” è risultato il programma televisivo più visto nella giornata di ieri su RaiPlay con il picco di visualizzazioni in diretta la mattina, alle ore 21 on demand. “Sono molto soddisfatto della straordinaria attenzione rivolta a Fiorello e alla sua nuova creatura Viva rai 2!” . Così il Direttore Intrattenimento Prime Time , Stefano Coletta. “ Portare quella fascia dall’1 al 14 di share sul secondo canale sa quasi di prodigio. E’ un progetto di grande senso, espressione piena dei doveri del Servizio Pubblico radiotelevisivo. Un morning show che unisce informazione, intrattenimento, scrittura e improvvisazione. E consegna di prima mattina l’allegria e la riflessione intelligente di cui le persone hanno bisogno e che riconoscono come autentiche. Da un punto di vista linguistico e’ un condensato di altissima innovazione, una formula che solo il piu’ grande talento della tv italiana, Rosario Fiorello, può incarnare”. Il gruppo Rai nella fascia dalle ore 7.15 alle ore 8 cresce di circa 7 punti di share  nel comparto generalista. “Viva Rai 2!”, progetto curato dal vice direttore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, va in onda tutti i giorni dalle 7.15 alle 8 su Rai 2, in replica in terza serata su Rai1, in simulcast su Rai Radio Tuttaitaliana, su Rai Play e il sabato e la domenica con il meglio di su Radio2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *