15 Luglio 2024

di Francesco Sampogna

Oggi la notizia della morte ad 89 anni. È morta nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace. Avevamo imparato a conoscerla nei video pubblicati on line dal gruppo di Casa Surace e per diverse apparizioni in tv. La notizia della sua scomparsa è giunta nel corso della mattinata.

Nonna Rosetta aveva 89 anni. Era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933, ma ormai da anni viveva a Sala Consilina dove era nato il progetto “Casa Surace”. Il suo vero nipote, tra i membri del gruppo, era Beppe Polito. Proprio lui la convinse a partecipare ad un provino per entrare a far parte del cast. Nonna Rosetta aveva iniziato con piccole apparizioni, ma negli ultimi anni era diventata la protagonista principale di Casa Surace e i suoi video avevano iniziato ad essere virali sui social. Il suo ultimo filmato è stato dedicato al “risparmio energetico”.

Nonna Rosetta era divenuta un personaggio simbolo in cui interpretava la tipica nonna del sud.

Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale. Nonna Rosetta

Casa Surace ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di nonna Rosetta con un post affidato ai social:

Addio Nonna

Ti chiamiamo nonna perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”

Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao, nonna Rosetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *