20 Aprile 2024

SAPRI – UFFICIALE LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI ROMA UNITELMA SAPIENZA

0

di Francesco Sampogna

Con nota stampa pubblicata dall’Assessore al Turismo e Cultura di Sapri Amalia Morabito, sul proprio profilo social ha annunciato che “la Giunta Comunale con delibera n. 139/2022 dello scorso 08.11.2022 – in collaborazione con il Consigliere Comunale Dr. Bruno Zappia e l’intermediazione del Prof. Marco Cilento, a cui va il nostro ringraziamento – è stato avviatala procedura tecnica/amministrativa per la stipula della convenzione per l’istituzione di un Polo Didattico dell’Università degli Studi di Roma – Unitelma Sapienza presso la Biblioteca Comunale di Sapri”.

Il Polo Didattico sarà composto da cinque aree di studio per gli studenti, che potranno scegliere tra: Giuridica, Economica, Informatica, Psicologia e Archeologia.

Siamo orgogliosi dell’obiettivo raggiunto – si legge ancora nel comunicato – e siamo già al lavoro per essere attivi al più presto possibile garantendo, soprattutto ai nostri giovani, l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio culturale senza per forza lasciare la nostra amata Città”.

Il plauso all’Amministrazione Gentile, al lavoro dell’Assessore Morabito e del Consigliere Zappia, che grazie a questo risultato, hanno portato a Sapri e nel Golfo di Policastro, la possibilità ai giovani locali di poter accedere a corsi di laurea, senza dover affrontare distanze e costi esorbitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *