29 Marzo 2024

La cantante Nancy Coppola, terrà un concerto stasera 9 ottobre in piazza Epifani a Colliano, nell’ambito del progetto “Alan Lomax… viaggio nelle terre delle mille voci”, finanziato dal Poc Campania 2014/2020, Linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Il progetto che vede insieme i Comuni di Caggiano, Colliano, Buccino, Romagnano al Monte, Petina e Monte San Giacomo. Il Comune di Caggiano, in qualità di Capofila, è giunto alla “5a Edizione” dell’evento “Alan Lomax…viaggio nelle terre delle mille voci”. Nei primi anni ‘50 Lomax girò l’Italia per scoprire e registrare suoni e canti popolari. Nel 1955 arrivò a Caggiano dove registrò circa 30 brani suonati con le ciaramelle, ma ad attirare la sua attenzione fu la Novena di Natale che fu inserita da Lomax in un disco uscito negli Stati Uniti due anni dopo. 

La scelta dell’artista partenopea, non è casuale. L’artista, nota per la sua partecipazione a il Boss delle Cerimonie, L’Isola dei Famosi, porta questa sera sul palcoscenico di Colliano i suoi brani più famosi: “Mi Chiamo Nancy”, “Il Mio Uomo Perfetto”, “Ragazza Madre” e “Vivi la Tua Vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *