20 Febbraio 2024

Napoli – “Event Horixon”: l’esposizione collettiva a cura di Melania Fusaro e Simona Oliviero

2

di Antonella Casaburi

Napoli. Spazio 57 presenta “Event Horixon”, l’esposizione collettiva a cura di Melania Fusaro e Simona Oliviero. Il 19 gennaio 2024 alle ore 19:00 presso la Galleria Spazio 57 in Via Chiatamone, 57 a Napoli si inaugurerà “Event Horixon”, il vernissage curato da Melania Fusaro e Simona Oliviero.

Saluti Istituzionali: Florinda Verde, Assessore all’Ambiente del Comune di Portici, Piero Sabbarese, Consigliere Comunale di Ercolano.

Presenta l’Evento: Olga Ricciardi.

Esporranno al vernissage gli artisti: Roberto Altini, Benito Angelini, Domenico Balestrieri, Mirella Bitetta, Dorin Caliendo, Maria Pia Daidone, Lello D’Anna, Giorgio Della Monica, Lucio De Simone, Aide D’Esposito, Mariella Di Gennaro, Vittorio Di Leva, Renata Di Salvatore, Serena D’Onofrio, Antonio Favale, Pasquale Fraccalvieri, Michela Frungillo, Giuseppe Gargiulo, Ida La Rana, Francesco Loliva, LuAl, Lino Luongo, Iole Monaco, Cesare Mondrone, Anna Nuzzo Grisabella, Simona Oliviero, Gilda Pantuliano, Vincenzo Perna, Marco Petillo, Enzo Prestileo, Roberto Sanchez, Maria Antonietta Scala, Marilisa Serpico, Maria Consiglia Stile, Luciano Valente.

L’ Event Horixon delinea il confine ultimo fra la dimensione conosciuta e l’inconoscibile, il punto oltre il quale decadono le certezze terrestri e dove si azzerano le leggi matematiche e fisiche a livello macrocosmico.

Nel nostro microcosmo l’arte è la frontiera oltre la quale si interrompono i criteri della logica a cui siamo abituati. L’arte è ricerca formale ed estetica, ma è anche stravolgimento dei canoni classici, scomposizione e ricomposizione anomala di forme e contenuti. Mettendo in discussione, dissacrando e infrangendo gli stereotipi, l’Arte segue percorsi imprevedibili, sonda il tangibile e il subliminale, rinnovandosi nei modi più inaspettati. L’Arte è espressione del mistero della vita.

La Galleria Spazio 57 ospita la collezione permanente di Rosini Gutman, Andy Warhol, Schifano, Liechtenstein e altri maestri pop Art. Alla collezione permanente si affiancano eventi temporanei: esposizioni di maestri del nostro panorama contemporaneo come nella mostra collettiva “Event Horixon”.

2 thoughts on “Napoli – “Event Horixon”: l’esposizione collettiva a cura di Melania Fusaro e Simona Oliviero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *