27 Aprile 2024

L’ALTA VELOCITÀ “RALLENTA” NEL VALLO DI DIANO, SOSPESO IL DIBATTITO PUBBLICO PER IL SUB LOTTO ROMAGNANO – BUONABITACOLO E POTREBBERO ARRIVARE MODIFICHE AL PROGETTO

0

dal web – Erminio Cioffi

L’Alta Velocità “rallenta” nel Vallo di Diano ed il progetto potrebbe subire delle modifiche ancora. Questo è in sintesi il contenuto della comunicazione che nei giorni scorsi è arrivata da parte di Rete Ferroviaria Italiana ai sindaci dei Comuni del Vallo di Diano.

RFI nella lettera inviata ai sindaci ha comunicato la sospensione del Dibattito Pubblico dell’intervento disposta dalla Commissione Nazionale del Dibattito Pubblico a seguito della richiesta di integrazioni e chiarimenti ricevuta dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per il rilascio del previsto parere.

Il Consiglio, per il rilascio del suo parere, ha ritenuto opportuno procedere ad approfondimenti con la richiesta di alcune integrazioni e chiarimenti alla stazione appaltante. Richiesta che è stata formalizzata lo scorso 23 settembre. Il termine per il Dibattito Pubblico riprenderà dopo la trasmissione del progetto di fattibilità tecnica economica integrato o modificato secondo le indicazioni rese dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Ad oggi non è ancora chiaro se il progetto subirà modifiche.

Clicca sul link che segue per leggere la comunicazione inviata ai Comuni da RFI

https://www.comunesalaconsilina.it/…/Copia…

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL QUOTIDIANO LA CITTÀ IN EDICOLA OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *