26 Aprile 2024

A causa delle varie risse che si sono succedute tra giovani e l’aumento di furti, a Battipaglia la polizia aumenterà i controlli. Saranno ben 12 i poliziotti a pattugliare il centro per evitare nuove risse. La notizia si apprende da Il Mattino.

Il tutto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed evitare risse tra giovani. Provvedimento adottato dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, dopo l’aggressione subita da tre ragazzi minorenni. Poliziotti, carabinieri e vigili urbani, in particolar modo durante i weekend, percorreranno a piedi le strade cittadine come deterrente per risse a aggressioni.

I controlli delle forze dell’ordine avvenivano anche prima, ma con il nuovo provvedimento introduce il pattugliamento a piedi in modo da sventare qualsiasi azione criminosa o rissa.

La sindaca, Cecilia Francese, ha dichiarato che presto verrà ammodernato e potenziato il sistema di videosorveglianza in tutta la città, verranno impegnati 150mila euro per acquistarne altre, di ultima generazione. “Verranno spesi 150mila euro – ha detto la sindaca – per garantire maggiore sicurezza nella nostra città. Il sistema di videosorveglianza deve essere ammodernato e si provvederà in tal senso istallando telecamere anche nei rioni sguarniti. Ringrazio le forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli. La loro presenza per fronteggiare gli episodi delinquenziali riguardanti i ragazzi durante i fine settimana con l’ausilio della polizia municipale è preziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *