19 Aprile 2024

di Sampogna Francesco

Comune punta ad ottenere le risorse del Bando Sport e Periferie. L’Ente investirà 60mila euro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Chirico, al lavoro per restituire alla comunità un impianto sportivo degno del suo nome. L’occasione è offerta dai fondi Pnrr, l’impianto sportivo di località San Giuliano.

Tra i bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, infatti, ce ne sono anche alcuni dedicati allo sport e all’impiantistica sportiva. In particolare nell’ambito della linea di investimento per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità, è stato pubblicato un avviso per individuare interventi da finanziare mediante il Fondo Sport e periferie 2022.

Il fondo Sport e Periferie

Quest’ultimo ha l’obiettivo di assegnare risorse per recuperare e riqualificare gli impianti esistenti. Oltre al miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva. L’avviso è rivolto esclusivamente ai Comuni con popolazione pari o inferiore a 50.000 abitanti e i capoluoghi di provincia fino a 20.000 residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *