3 Dicembre 2024

Rubrica “Il Taccuino di Baudelaire” di Giovanni Farzati

Indiretto di Fontana
Gragnano, tolleranza zero contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti: e così parte a Gragnano, in provincia di Napoli, l’installazione delle “fototrappole” per individuare e punire i trasgressori.

Le macchine saranno posizionate in varie zone della città, comprese le aree urbane densamente popolate, le palazzine Iacp e l’area del bordo di Aurano.
“Sin dall’inizio del mio mandato – ha spiegato il sindaco Nello D’Auria – la politica di tolleranza zero nei confronti di questi comportamenti è stata una priorità assoluta.
(condensato da Ansa Campania)

Nessuna vita può dirsi completa … senza un pizzico di follia…
(Paulo Coelho)
Agropoli, aveva la lingua fuori come i cani; questa ve la racconto; il  treno sta per partire, binario 1, c’è una donna sui 60 anni che corre, affannata, il treno sta chiudendo le porte, forse non c’è la farà, ma insiste;  il capotreno vede tutto;  ferma di nuovo il treno, qualche secondo;  e lei sale sulla carrozza, tutto a posto;  grazie tante. Che bello quando si incontra una brava persona.

Frugando dovunque
La Barkley Marathons è un’ultramaratona che si tiene ogni anno nel Frozen Head State Park nel Tennessee Usa … 160 chilometri totali..salite 18 chilometri..idea di Gary Cantrell…buona fortuna idioti..a chi partecipa..per leggere articolo completo Fanpage.it

Amarcord
Montecorice, Pasquetta senza età anagrafica

Vino vinello sei forte sei bello; .un bicchiere; uomo uomo beve vino..due bicchieri..vino beve vino, tre..vino beve uomo ,la frittata e fatta…proverbi a parte; a Montecorice, la Pasquetta, in paese  funziona con il  passaparola.

Il posto dove si mangia,  ai “Cuozzi”, è tradizione,; arrosti, canti, balli,  pasticceria tipica pasquale della tradizione cilentana; ci si diverte all’aria aperta; favolosa, a detta di Raffaele, la grigliata.

Centoparole by Annie
L’archivio storico Barilla, il Museo Salvatore Ferragamo, L’archivio storico Birra Peroni, il Museo Piaggio; tesori nascosti, snobbati, in molti casi penalizzati dalla diffidenza generale. Questi luoghi, riuniti in Museimpresa, rappresentano un pezzo importante della storia italiana.
(da un articolo su l’ Espresso di E.Coen)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *