Sanremo: la kermesse organizzata da Radio Mediaset, vittima di uno scherzo di cattivo gusto
di Idalia Trevisan
Sanremo 06 Febbraio 2024, la storica VILLA NOBEL per l’occasione della kermesse canora quartier generale di radio Mediaset in corso F. Cavallotti ieri sera mentre era in corso un party privato alla presenza di quasi tutti i Cantanti, ne mancavano solo 3/4 in gara al 74esimo Festival della canzone italiana, è stato prontamente evacuato per allarme bomba.
L’Aurelia è stata bloccata nel tratto interessato per permettere sia agli artificieri, che all’unita’ cinofila, di verificare la presenza dell’eventuale ordigno esplosivo. Tutte le persone presenti sono state fatte uscire in strada come pure i residenti nei dintorni dalla storica dimora.
Sul posto è accorso il dirigente del commissariato di Polizia dr. Arico’ con tutta la forza disponibile, nonché i vigili del fuoco, che hanno proceduto a bonificare tutta e la Polizia Municipale. A far l’allarme è stata una telefonata anonima al numero unico 112, la quale riferiva gli operatori che vi era un pacco sospetto all’interno di Villa Nobel. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Chi si trovava all’interno per la Festa ha riferito che le forze dell’Ordine sono entrate con fare rassicurante ma determinato, hanno detto, che dovevano uscire così nello stato in cui si trovavano perché non vi era tempo per prendere nulla. Sentito ciò le persone , hanno percepito che vi era qualcosa di pericoloso in atto e quindi è diventato tutto concitato. Fortunatamente alla fine, si può dire che si è rivelato solo uno “scherzo di pessimo gusto”