28 Aprile 2024

Giungano, Salerno – 4 gennaio 2024: Presentazione del libro di Bruno Mautone

0

Presentazione del Libro di Bruno Mautone: “La tragica morte di Rino Gaetano. Misteri e segreti dell’Italia degli anni 79”


Ci sarà il 04 Gennaio 2024 alle ore 19.30 a Giuncano SA presso il convento Benedettino.
Nel libro sono trascritte notizie sorprendenti e l’autore con lo stesso chiede la riapertura del “Caso Gaetano”: la morte del cantautore calabrese causata, secondo Mautone, da una setta massonica. Il libro suscita scalpore e curiosità per le tesi riportate che animano un grande dibattito tra fan, amici e familiari dell’artista morto in circostanze misteriose il 2 giugno del 1981 a Roma, a seguito di un incidente stradale. L’avvocato Bruno Mautone, partendo da un’analisi precisa e meticolosa dei testi delle canzoni di Rino Gaetano, dimostra il possibile collegamento tra il cantautore e la massoneria dalla quale, ad un certo punto della sua vita, Rino Gaetano si sarebbe allontanato iniziandone a svelare in maniera enigmatica ed ermetica i segreti proprio attraverso i testi delle sue canzoni.
Introduce l’evento Sabrina Palumbo presidente dell’associazione “Giuncano Ora”, ne discute con l’autore l’avvocato Giuseppe Amorelli il quale commenta che nella serata si discuterà “Della canzone d’autore degli anni 70 quale espressione dell’ idealismo e ribellismo dei movimenti giovanili”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Giuncano SA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *