21 Febbraio 2024

Salerno – Inclusione & Lavoro: Workshop al Centro Sociale Arbostella

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Si terrà mercoledì 13 Dicembre alle h 17:30 il Workshop “Inclusione & Lavoro” finalizzato alla presentazione delle attività di orientamento e coachingrivolta ai disabili in materia di Autoimprenditorialità.

L’incontro si terrà presso il Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella in Via G. Verdi a Salerno ed ha l’obiettivo di informare giovani, famiglie, associazioni e i soggetti iscritti alle liste di cui alla L.68/99 sul programma “Garanzia IN” – Fondo Regionale per l’occupazione dei disabili, emanato dalla Regione Campania.

L’iniziativa, pianificata nell’ambito delle azioni di Salerno Creativity & Work, verterà sull’opportunità riservata ai soggetti iscritti alle liste di cui alla L. 68/99 di avviare una nuova attività beneficiando delle agevolazioni previsti dall’avviso regionali “Garanzia IN” che prevede inoltre agevolazioni finanziarie (contributi) anche per “Tirocini” e per “Adattamento posti di lavoro”.

Previsti gli interventi di Daniele Plaitano della Cooperativa Fili D’Erba, del titolare di Ulysses Daniele De Chiara e di Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners.

Presso il Centro Sociale di Arbostella sono disponibili le schede informative su “Garanzia In” e quelle di rilevazione idee di utenti finalizzate alla verifica di fattibilità tecnica, economica, logistica e di mercato per coloro che sono interessati all’Autoimprenditorialità, ai Tirocini e all’Adattamento di posti di lavoro.

Nell’occasione saranno presentati anche i servizi presenti al Centro Sociale ed Aggregativo Arbostella e quelli in programmazione per l’anno 2024.

Per Info: E-mail centrogiovanilearbostella@gmail.com ; cell. 327 8447287

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *