25 Febbraio 2024

Sarno (SA) – Lavori di restyling di piazza Garibaldi: Sirica (FdI) attacca: “Bisogna rivedere il progetto assolutamente”

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Iniziati da qualche settimana a Sarno i lavori di restyling di piazza Garibaldi, che rientrano nel progetto “Percorsi d’acqua”, tra il centro storico e via Prolungamento Matteotti.

A sollevare la questione sul progetto e sui lavori è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia dott. Enrico Sirica : ” ascoltando le istanze provenienti dal territorio, di fatto i lavori che si stanno eseguendo tolgono corsia di marcia e ingolfano ulteriormente il problema della viabilità cittadina – senza una precisa programmazione , spiega Sirica – Questa amministrazione di centro sinistra continua ad essere fallimentare sotto tutti i punti di vista. I residenti della zona lamentano che con questa modifica diminuiranno i già scarsi posti auto, con problemi anche alla viabilità: di fatto non vi sarebbe più la possibilità di fare inversione di marcia, per mancanza di spazi. Sarebbe doveroso rimodulare il progetto collocando la statua dei caduti al centro della piazza con una grande rotonda in modo da renderla operativa e fruibile. Chiediamo a chi di competenza di attivarsi con celerità onde evitare un altro scempio e spreco di risorse pubbliche”, conclude Sirica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *