30 Maggio 2024

Eccellenza Lucana: Tricarico ospite nella tana del San Cataldo

0

Tricarico, se ci sei, batti un colpo

di Federico Maria Santangelo

In scena l’undicesima giornata di Eccellenza Lucana. Trasferta insidiosa per il Tricarico, reduce dal pareggio di domenica contro la Vultur sul neutro di Vaglio, impegnato domenica pomeriggio alle 14.30 sul campo del San Cataldo al “Zi Rocco e Gennaro” di San Cataldo di Bella. Ospiti, a 15 punti, occupano la quinta posizione in classifica a sei lunghezze dagli avversari, secondi con 21. Nelle trasferte disputate ad oggi, il Tricarico ha raccolto 10 punti con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Diversamente, il San Cataldo, tra le mura amiche, ha portato a casa 8 punti con 2 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta.

La formazione tricaricese, guidata da mister Santagata, potrà contare sulla presenza di tutti gli effettivi. L’unico assente della gara sarà Menendez, ancora ai box. I padroni di casa, tuttavia, non avranno a disposizione Sabato e Sambataro, fermi entrambi per squalifica.

L’ultimo precedente tra i due club – risalente al 15 maggio 2022, Semifinale Play-Off del campionato di Promozione, giocata al “Paolo Carbone” di Tricarico – è terminato in parità, 1-1, risultato che ha regalato l’accesso alla Finale al Tricarico.

La partita di domenica sarà diretta da Lorusso della Sezione di Potenza, assistito da Viola e Favale della Sezione di Bernalda.

Il direttore sportivo della formazione tricaricese, Glauco Orsellini, presentato così la gara, dichiarando: “Buonasera Federico, in primis vorrei ringraziarti a nome di tutto il club per lo spazio che ci dedichi, un modo per far sentire più vicini alla squadra anche i nostri concittadini che vivono lontano da Tricarico. Riguardo a domenica, siamo consapevoli che ci aspetta una partita particolarmente difficile ed impegnativa, contro una squadra veramente forte, dovremo dare il meglio di noi per giocarcela al massimo. Servirà cuore, sacrificio e testa per portare a casa un risultato positivo. Sicuramente questo campionato è di livello più alto rispetto allo scorso anno, non esistono partite scontate, ogni squadra può vincere su ogni campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *