29 Febbraio 2024

Celebrati ieri sera i 160 anni del Comune di Castel San Giorgio

0

19 ototbre 2023. Celebrati ieri sera i 160 anni del Comune di Castel San Giorgio. Una cerimonia voluta dal sindaco Paola Lanzara che nel suo intervento ha ricordato i momenti belli e brutti di tutti questi anni. Più volte il suo intervento è stato interrotto dagli applausi del pubblico accorso numeroso ad assistere all’importante evento. Presenti i componenti della Giunta e del consiglio comunale molti ex amministratori il comandante dei vigili e della locale stazione dei carabinieri.

Nel corso della cerimonia e stato scoperto davanti al comune e nell’aula consiliare un quadro con tutti i nomi dei sindaci che si sono succeduti dal 1895 al 2023. Questo per ricordare in eterno le persone che hanno guidato il comune di castel san Giorgio.

La cerimonia è iniziata con la benedizione del parroco Pasquale Iannone e del messaggio del nuovo prefetto di Salerno Francesco Esposito.

Il primo cittadino Paola Lanzara che ha ringraziato i due storici che hanno fatto le ricerche unitamente all’assessore Peppino Alfano. Lanzara ha ricordato i tutti sindaci che l’hanno proceduta ed un saluto particolare al primo cittadino di Bracigliano presente in sala.

La cerimonia si è conclusa con lo scoprimento del quadro con nomi dei sindaci che si sono succeduti fino ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *