3 Marzo 2024

NUOVE REGOLE PER LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: ESTRAZIONE ISTANTANEA E CREDITO D’IMPOSTA PER GLI ESERCENTI

0

Riceviamo e Pubblichiamo da Vincenzo Petrizzo

Oggi 2 Ottobre entra in vigore la nuova lotteria istantanea, con alcune importanti novità rispetto alla versione precedente.

A partire dal 16 ottobre 2023 invece, i registratori telematici inizieranno a richiedere periodicamente i codici al “Sistema Lotteria Istantanea” dell’Agenzia delle Entrate per poter generare i QRcode da scansionare, solo quando il pagamento sarà effettuato con carta di credito.

La Vip Computer è pronta a sostenere i clienti con gli adeguamenti necessari per la lotteria istantanea, essendo un laboratorio abilitato dall’ Agenzia delle Entrate da quasi 40 anni, in grado di fornire supporto tecnico, assistenza e consulenza per qualsiasi esigenza.

La data di inizio prevista, salvo proroghe, è il 16 ottobre 2023 con alcune importanti novità rispetto alla versione precedente. La novità più importante è la partecipazione istantanea. I partecipanti potranno sapere se hanno vinto un premio, subito dopo aver inquadrato il codice sullo scontrino con l’app “Gioco Legale”. Gli scontrini dovranno essere di importo pari o superiore a 1 euro. Infine, il Governo ha previsto un credito d’imposta di 50 euro per gli esercenti che effettuano l’adeguamento del registratore telematico alla lotteria degli scontrini, solo per quelli che lo effettuano entro fine di dicembre 2023, sempre che i fondi non si esauriscono prima.

Attenzione, Invitiamo i commercianti a contattare laboratori specializzati con tecnici abilitati, visibili sul sito dell’ Agenzia delle Entrate.

Per saperne di più vi invitiamo a contattare la Vip Computer che tramite il proprio laboratorio abilitato, fornirà consulenza ed assistenza nel miglior modo possibile.

Risponderanno telefonicamente al numero 0975 74 385 o tramite mail all’indirizzo info@vipcomputer.com

Di seguito troverete un QRCode di esempio, simile a quello che troverete sugli scontrini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *