25 Febbraio 2024

“Anna Magnani: una di noi”, Reading Spettacolo in omaggio alla grande attrice

0

di Antonella Casaburi

Giovedì 28 settembre 2023, alle ore 18:00 a Vallo della Lucania – Aula Consiliare c/o Palazzo della Cultura – si terrà il Reading Spettacolo “Anna Magnani: una di noi”.

A 50 anni dalla morte di Anna Magnani, nell’ambito della III edizione “Noi siamo la montagna” – Agenda Onu 2030 – obiettivo n. 5 Pari opportunità, empowerement donne – Laura Cuozzo e Mirko Ferra presentano il Reading Spettacolo “Anna Magnana: una di noi”.

Presenzieranno: Antonio Sansone, Sindaco di Vallo della Lucania, Tiziana Cortiglia, Vicesindaco di Vallo della Lucania, Iolanda Molinaro, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Virginia Casaburi, Consigliere con delega agli Eventi e spettacoli e al Turismo, Loredana Moscatiello, Consigliere con delega alle Politiche Sociali, Gabriella Marotta, Presidente Ass. “Sportello Rosa”, Filomena Lamanna, Coordinatrice centro antiviolenza Comune di Vallo della Lucania.

In scena: Laura Cuozzo, Attivista Agenda ONU 2030, Mirko Ferra, Attore, Antonella Casaburi, Scrittrice, Maria Pia Lorenzo, Scrittrice, Rosa Pinto, Scrittrice, Anna Fatigati, Attrice amatoriale.

Allo spettacolo seguirà un dibattito su Obiettivo n. 5 agenda ONU e tematiche relative alle donne.

Anna Magnani, attrice italiana considerata tra le maggiori interpreti del cinema mondiale, è il simbolo, di fatto, del cinema italiano.

Il filo conduttore alla serata è l’amore, come risposta alla violenza di genere e come connotato princpale di questa grande attrice, che nella sua vita ha sperimentato la solitudine, gli amori passionali, l’amore per se stessa e per il cinema. Parola chiave è l’amore come risposta alla violenza e come tratto fondamentale del carattere di questa grande attrice”, dichiara Laura Cuozzo, curatrice del Reading Spettacolo “Anna Magnana: una di noi”.

A questa grande donna icona del cinema italiano, ad Anna Magnani, una di noi, a 50 anni dalla morte, giovedì 28 settembre 2023, alle ore 18:00 a Vallo della Lucania – Aula Consiliare c/o Palazzo della Cultura – è dedicato il Reading Spettacolo “Anna Magnani: una di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *