2 Marzo 2024

CASTELLABATE: RISCOPRIRE LE ORIGINI DEI TERRITORI CON UN CONVEGNO SUL TURISMO DELLE RADICI

0

di Carmine Pecoraro


Domenica 10 settembre 2023, ore 16:00, presso il Salone di Villa Matarazzo a Santa Marina di Castellabate si terrà un importante convegno sul turismo delle radici. L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto, dibattito e crescita per tutti gli attori coinvolti in questo settore cruciale per l’intero tessuto socio-economico di Castellabate.

Al convegno parteciperanno importanti relatori di rilievo nazionale, tra cui il Presidente Confcooperative di Salerno dott. Salvatore Scafuri, il Presidente del Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia-Brasile, Raffaele Palumbo, il vice-presidente confederazioni Italiane nel mondo dott. Salvo Iavarone e l’Ambasciatore del Brasile in Italia, Andrea Matarazzo, discendente della famiglia Matarazzo di Castellabate.

Inoltre, saranno presenti il Presidente del PNCDVA Rag. Giuseppe Coccorullo, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il Parlamentare della Commissione Affari Esteri ed Emigrazione, Fabio Porta e il Responsabile Ufficio Promozione Turistica del Comune di Castellabate, Enrico Nicoletta, che fungerà da moderatore.

“Una conferenza su un tema così cruciale e fondamentale per Castellabate come il turismo che vedrà la partecipazione di importanti relatori anche di rilievo internazionale. Sarà un momento di confronto e dibattito per avviare una programmazione turistica sempre più volta alla riscoperta delle nostre origini e della nostra storia, al fine di accrescere l’interesse storico culturale del nostro territorio rendendolo meta turistica di interesse nazionale e internazionale” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *