26 Febbraio 2024

LA BANCA MONTE PRUNO PRESENTA IL VERNISSAGE D’AUTORE DI P. CORVINO ART DESIGNER “ANIMA NUDA”

0

di Michele D’Alessio


L’inaugurazione il prossimo 5 agosto alle 18.30, a Teggiano, al Castello Macchiaroli.
La Banca Monte Pruno, nell’ambito delle proprie iniziative culturali, è lieta comunicare che il 5 agosto, presso il Castello Macchiaroli a Teggiano, ci sarà il vernissage d’autore di P. Corvino Art Designer “anima nuda”.
Corvino è un talentuoso artista del nostro territorio a cui la Bcc, da anni, si è affidata per allestire gli ambienti di quasi tutte le filiali con le sue opere.
L’artista, architetto, interior designer, pittore e raffinato scenografo, vanta una lunga carriera artistica e di progettazione in Italia e all’estero che lo porta, anche in questa circostanza, a proporre, su forte volontà della Bcc, una mostra che vedrà presentare numerose tele di grandi dimensioni che cattureranno, con il loro impatto visivo, lo spettatore.


Già qualche anno fa la Banca ebbe l’onore di ospitare presso la sede di Sant’Arsenio una mostra di Corvino che ebbe un grande successo. In quella circostanza il Direttore Generale Michele Albanese, dichiarò: “Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista. E Pasquale Corvino è tutto questo; un’artista che è veramente capace e geniale in quello che fa e che usa stile e originalità nelle sue creazioni riconoscendo come la libertà e il progresso sono il fine dell’arte come, del resto, della vita stessa.”


Noi della Banca Monte Pruno crediamo in lui, crediamo nella sua arte, nella sua passione, nel suo amore per le sue creature e per “il bello”, e perché, oltretutto, ci permette di aprire gli occhi verso un mondo che conosciamo solo in superficie, ma che in realtà e potenzialmente infinito e straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *