28 Febbraio 2024

“Ovunque Qualcuno” il libro di Vitaliano Fulciniti arriva nelle scuole di Isola

0

“Ovunque Qualcuno”, è stato presentato nei giorni scorsi a Capo Rizzuto il libro di Vitaliano Fulciniti che tratta il delicato tema dell’accoglienza. Un evento condiviso insieme ai dirigenti scolastici del territorio con la presenza del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e del consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano, che ha organizzato ed moderato l’incontro.



“Questo libro – si legge nella presentazione – non vuole insegnare nulla, ma tutto condividere perché ogni parola scritta sia ascoltata: ognuno di noi ha qualcosa da dire, da tramandare, ma se nessuno ascolta tutto si perde, come acqua che scorre senza meta. L’insieme dei racconti riportati in queste pagine evidenziano scelte, sacrifici, illusioni di persone diverse che nella loro diversità ci fanno capire come sia importante costruire una vita senza mai abbandonare la speranza, la speranza di vivere per costruire”.

Ed è proprio per la speranza riportata in questo testo ad aver convinto l’Amministrazione Comunale di Isola Capo Rizzuto ad acquistare questo testo per le scuole del territorio, in accordo con i dirigenti. L’accoglienza fa parte della storia di Isola Capo Rizzuto e la volontà del Sindaco e del consigliere Cassano è quella di tramandarla ai più giovani, con la speranza che la generazione futura di Isola continui ad essere accogliente e generoso con il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *