4 Marzo 2024

Lettera ai soci della Banca 2021 del presidente Pasquale Lucibello

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera ai Soci del Presidente di Banca 2021, Pasquale Lucibello.

La vita di un’azienda è quotidianamente caratterizzata da numerosi eventi, da circostanze più o meno complicate e a volte da trame i cui fili creano diverse tessiture, alcune meravigliose, altre meno.

Ci sono poi dei momenti che, inequivocabilmente, contribuiscono fin da subito a creare un pezzo di storia, uno snodo cruciale all’interno del meraviglioso mosaico della vita aziendale.

La recente Assemblea dei Soci è senza alcun dubbio un pezzo molto grande del nostro mosaico Cooperativo. Sono stati mesi decisamente impegnativi, a tratti complessi, nei quali solo l’esperienza, l’unione, la trasparenza e la lealtà hanno condotto me e i miei compagni di viaggio verso un’affermazione senza precedenti, che come mai nella storia della nostra Banca ha visto una partecipazione al voto così alta.

Grazie, grazie ad ognuno dei Soci che con il proprio voto ha voluto esprimere in modo chiaro chi e cosa vogliono per la nostra Banca.

Un voto che rappresenta un mandato ad ampliare lo sguardo verso il futuro e nello stesso tempo un consenso che ci carica di un forte senso di responsabilità.

Ci avete fatto capire tanto in questi mesi, ci avete stimolato, a volte rimproverato, ma ogni istante del nostro serio e cordiale confronto ha rappresentato per noi un’iniezione di fiducia a proseguire nel nostro progetto di realizzazione di un modello di Banca che sia Cooperativa ogni giorno.
Voi…i nostri Soci, sarete ancora di più al centro di tutto e lo faremo concretamente, Io faremo presto.

Ho una certezza che rende il mio lavoro quotidianamente sereno, il futuro della nostra Banca, della Vostra Banca, sarà splendente, e Io sarà perché Vi posso assicurare che abbiamo un patrimonio inestimabile…i nostri Dipendenti.

Sarà nostro dovere, mio dovere, metterli nelle migliori condizioni di esprimere le Loro potenzialità.
Il Futuro appunto, quel futuro che ci vedrà chiamati a nuove sfide, alle quali ci faremo trovare continuamente pronti e Io faremo, come sempre, soltanto con il Vostro consenso e appoggio, condividendo con Voi ogni passo della vita aziendale.

Ringraziandovi ancora una volta per il sostegno e per l’appassionata vicinanza, chiudo con una promessa…Vi renderemo sempre più orgogliosi della Vostra Banca.
Il mosaico di Banca 2021 sarà tra i più pregiati del Credito Cooperativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *