28 Febbraio 2024

Va alla elegante e brava giornalista Susanna Galeazzi il XII premio giornalistico Orchidea d’Argento.

0

Di Michele D’Alessio

La cerimonia di consegna si è ieri mattina, 20 maggio, con inizio alle ore 10:30, presso il Cine Teatro “Toto’” di Sassano. L’edizione di quest’anno è stata all’insegna del ricordo di Massimo Milone, da parte del suo amico e collega Carlo Verna. Massimo Milone è scomparso improvvisamente pochi giorni fa all’età di 67 anni, lasciando un vuoto enorme nel mondo della comunicazione  e dell’informazione campana in particolare. Anche Massimo Milone, è stato il vincitore della II edizione del Premio giornalistico  “Orchidea d’Argento”, 2012, conservando sempre un legame particolare con Sassano e con il Territorio del Vallo di Diano.  Ogni anno il premio richiama a Sassano importanti nomi del mondo dell’informazione nazionale, con l’orchidea d’argento, simbolo del Comune di Sassano.

Quest’anno il Premio è stato riservato alla giornalista e inviata speciale del TG5, Susanna Galeazzi, per la sua eleganza e professionalità giornalistica. Più volte, sia durante la cerimonia che nelle numerose interviste, la giornalista ha consigliato ai giovani che vogliono fare questo lavoro, di non mollare, di studiare e lavorare duro, perché alla fine i frutti si vedono. Non si è dimenticato di parlare dei suoi maestri giornalisti Vincenzo Mollica e di suo padre Gianpiero Galeazzi. La cerimonia, infatti si è conclusa con un commovente ricordo del grande giornalista sportivo indimenticabile Galeazzi. Durante la cerimonia, per i suoi trent’anni di giornalista sportivo e’ premiato con una targa, anche il simpatico e instancabile giornalista di 105 TV e Ondanews Gerardo Lobosco.

Per motivi di Salute e professionali era assente l’altra premiata di questa edizione, l’attrice e giornalista SANNINO di RAI due e protagonista di “Mare Fuori “. In un teatro gremito erano Presenti anche il presidente del Parco Cuccurullo e il direttore. I vertici della banca MONTEPRUNO con il direttore Michele Albanese e il vice presidente Antonio Ciniello, tutti giornalisti vincitori del premio delle precedenti edizioni. Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino con gli organizzatori del premio L’associazione Culturale ORCHIDEA. Naturalmente a condurre l’evento gli storici mattatori giornalisti Pietro Cusati e Rocco Colombo dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *