29 Aprile 2024

Sala Consilina: presentazione del libro di Tonia Cartolano “Leadhers – donne di straordinaria normalità”

0

di Michele DAlessio


Oggi, il giorno 27 gennaio, alle ore 16:30. presso il Teatro Scarpetta di Sala Consilina, dopo tante importanti presentazioni, il libro di Tonia Cartolano giunge nel Vallo di Diano, grazie al contributo della Banca Monte Pruno, in collaborazione con iDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, il patrocinio del Comune di Sala Consilina e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, e con il supporto dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina e dell’Associazione Giornalisti del Vallo di Diano.


Il libro di Tonia Cartolano “Leadhers – Donne di straordinaria normalità”, già presentato a livello nazionale in importanti location, come, ad esempio, all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, presso Palazzo del Consiglio a Napoli, presso Sala delle Colonne nel Campus Luiss a Roma, durante l’evento WomenX Impact, oltre che su Rai1 nel programma condotto da Antonella Clerici “E’ sempre mezzogiorno”, racconta le storie di donne, definite educative, modelli da seguire e di ispirazione, perché, come afferma l’autrice Cartolano “la strada dell’affermazione femminile è recente e non scontata”.
“LeadHers”, un libro nato dopo lunghe chiacchierate davanti a un caffè, senza filtri e senza mediazioni, che raccoglie e racconta storie di difficoltà, di grandi sacrifici ma anche di possibilità “al femminile”. Sette protagoniste che, ciascuna a modo suo e con la sua storia, raccontano come una donna possa realizzare i propri obiettivi, senza cercare di assomigliare agli uomini.


Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e del Presidente dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco” di Sala Consilina, C. Maucioni, ne hanno discusso con l’autrice, coordinate dalla Vice-Presidente dell’Associazione iDEE Claudia Benedetti, la referente Parità di genere della Banca Monte Pruno Francesca Sessa e Francesca D’Auria, cardiochirurgo presso l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno e membro dell’European Society of Cardio-Thoracic Surgery.
I lavori, coordinati dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo,le conclusioni sono state affidate al Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese.
“Siamo particolarmente orgogliosi – ha affermato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – di presentare il libro di Tonia Cartolano nel Vallo di Diano, un’amica preziosa, una donna di enorme valore e professionalità che, dalla nostra terra, ha spiccato il volo diventando il volto che ogni mattina conduce Skytg24….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *