20 Aprile 2024

Sì alla bretella Eboli-Agropoli, il Codacons favorevole al progetto della nuova arteria a scorrimento veloce

0

Di Sampogna Francesco

Il Codacons Cilento è favorevole alla realizzazione della bretella Eboli-Agropoli. L’associazione dei consumatori ritiene il progetto di fondamentale importanza per il territorio a sud della provincia. A prendere posizione è il presidente del Codacons Cilento, Bartolomeo Lanzara.

«Riteniamo che è di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico del Cilento – dice Bartolomeo Lanzara – Una viabilità efficiente per il Cilento non solo favorirà un turismo di qualità ma migliorerà anche le condizioni di vita di chi ha scelto di vivere in quest’area a sud della provincia di Salerno. La bretella eviterà anche eventuali episodi legati ai servizi di emergenza sanitaria che spesso hanno generato preoccupazione e indignazione tra i cittadini residenti. Quindi contribuirà a migliorare anche l’organizzazione e il funzionamento dell’assistenza sanitaria sul territorio. Considerato i chilometri di coda che si creano, soprattutto nel periodo estivo, tra Battipaglia e Agropoli».

«Quindi, non solo Agropoli ma anche Vallo della Lucania, Sapri e, soprattutto, – conclude Lanzara – il Cilento interno sogna, da decenni, una strada veloce che migliori le condizioni di vita dei residenti e turisti contribuendo, in questo modo, anche a risolvere il problema dello spopolamento che sta causando la chiusura di scuole, uffici postali, guardie mediche causando gravi disagi per i cittadini e il territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *