17 Aprile 2024

Siglata convenzione tra Confesercenti Golfo di Policastro e associazione “Etica per il territorio”

0

redazione

Stipulata, ieri, la convenzione tra Confesercenti Territoriale Sapri Golfo di Policastro e l’associazione “Etica per il territorio”. «Si tratta – sottolinea la presidente di Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro, Gina Molinaro – di una convenzione importante perché implementa i servizi offrendone altri di notevole importanza, e perché garantisce ai nostri associati una serie di agevolazioni ed assistenza mirata per la risoluzione di problematiche aziendali sia alle attività commerciali che alle piccole medie imprese nonché alle strutture turistico-ricettive del territorio».

L’associazione “Etica per il territorio” rappresentata dal dottor Carmine Aliperti, con sede a Saviano, aderisce alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative per soddisfare l’esigenza delle imprese del territorio, offrendo consulenza e servizi mirati in base alle esigenze aziendali degli associati Confesercenti.

«Uno degli obiettivi  principali – prosegue la Molinaro – è  quello di intervenire  nella risoluzione del problema occupazionale che attanaglia le aziende del territorio locale, le quali non riescono a reperire personale. Una prima soluzione ci viene offerta dal Decreto Legge 02/01/2023 n. 1, il cosiddetto “Decreto Flussi”». «L’opportunità del Decreto Flussi – aggiunge il vicepresidente di Confesercenti Sapri-Golfo di Policastro – è solo una delle tante che vengono messe in campo per fronteggiare in tempi brevi le diverse emergenze su tutto il territorio nazionale, ma sarà nostro compito incentivare la formazione dei giovani per avere personale altamente qualificato ed incentivare l’apertura di nuove attività imprenditoriali e commerciali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *