17 Giugno 2024

Rubrica: Meridione: terra di eroi o sognatori …a cura di Francesco Sampogna

Ilenia De Paola di Teggiano premiata alla Camera dei Deputati. La Fondazione Italia Usa, insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa, premia i giovani neolaureati che si sono distinti per il talento nella carriera universitaria.

Ilenia De Paola, 27enne di Teggiano nei giorni scorsi è stata premiata a Roma, all’interno della Camera dei Deputati. Laureata alla triennale in Lettere e alla specialistica in Filologia moderna alla Federico II di Napoli, si è distinta per la scelta del piano di studio, per la tematica affrontata nella tesi di laurea e per il voto finale conseguito.

“Quando mi è arrivata l’ e-mail che mi comunicava la premiazione ero incredula! – afferma Ilenia – Non mi sarei mai aspettata questo riconoscimento, ma ammetto di essere orgogliosa del mio percorso universitario. E’ stato un momento molto emozionante a Roma“. Ilenia, l’unica del Vallo di Diano ad essere scelta da Fondazione Italia Usa, vincitrice di una borsa di studio che le ha dato già accesso al Master online “Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy”. “Ho già concluso il primo modulo e trovo il corso molto interessante perché mi dà la possibilità di aprirmi a nuove strade. – continua – Ho sempre voluto fare l’insegnante, entrare nel mondo della scuola è il mio sogno, ma avere delle nozioni di marketing e comunicazione, così come le sto acquisendo, mi torna molto utile”.

Alla teggianese è stata consegnata una pergamena di merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *