13 Aprile 2024

Salerno: 19 dicembre visita dell’Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno alla sede del Movimento Cristiano Lavoratori

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Domani, lunedì 19 dicembre, alle ore 16.00, Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno si recherà in visita pastorale presso la sede del MCL, in via Francesco Manzo 53.
Una visita attesa, che assume un significato ancor più importante nel Cinquantesimo Anniversario del Movimento Cristiano Lavoratori, fondato da Papa Paolo VI.
Dopo l’udienza dal Santo Padre, il 9 dicembre scorso, il MCL di Salerno, presieduto da Maria Rosaria Pilla, riceverà domani Mons. Andrea Bellandi, per celebrare anche a livello locale i 50 anni di un impegno coerente, che si fa storia nella fedeltà alla Chiesa, alla Democrazia, al Lavoro.
Un’associazione di promozione sociale, il Movimento Cristiano Lavoratori, con radici autentiche e profonde, permeata dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa, che intende tradurre questo importante traguardo in un’opportunità per migliorare e rafforzare senso di appartenenza, condivisione e impegno di quanti hanno testimoniato, e continuano a testimoniare, i principi cristiani nella società, nel mondo del lavoro e della politica, vissuti con impegno per il bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *