19 Aprile 2024

Francesco Sampogna

Si tratta del 19enne Alessandro Bruno che ha conquistato il trofeo CMA di fisarmonica diatonica.

Alessandro, 19enne di Torraca è lui ad aggiudicarsi il Diatonic Accordion Festival organizzato annualmente dalla Confederation Mondiale de l’Accordéon. Il giovane cilentano è stato insignito del titolo di Campione del Mondo di Fisarmonica, da una giuria composta da giudici provenienti da ogni parte del mondo, hanno parteciapto a questa edizioni concorrenti provenienti da ogni parte del pianeta. Al giovane cilentano il riconoscimento è andato nella categoria “Senior”. Il giovane Alessandro ha espresso soddisfazione ed emozione per il titolo conquistato parla di “una vittoria inaspettata, una vittoria che mi spinge a volare sempre più in alto”.

Alessandro Bruno ha iniziato a studiare la fisarmonica diatonica, conosciuta anche come organetto, all’età di 8 anni con il maestro Pietro Paolo Antonucci, ora si è aggiudicato il trofeo mondiale CMA, il premio più ambito nel settore.

Qualche mese fa mi sono tatuato la frase “Mostra quanto vali” (un esortazione me stesso a non abbattermi mai e mordere con i denti la vita). Con questo trionfo una piccola dimostrazione l’ho avuta. Ho imparato che bisogna credere sempre nelle proprie passioni, nei propri sogni, nelle proprie potenzialità e prima o poi le soddisfazioni arrivano. Sono felicissimo“, le parole del neo campione di fisarmonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *