18 Aprile 2024

di Gina Molnaro

Si è tenuta questa mattina a Roma l’Assemblea nazionale Confesercenti 2022 alla presenza dei dirigenti territoriali, del vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini, del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone, del Ministro del Turismo Daniela Santanchè e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Presente anche la Presidente della Confesercenti Sapri Golfo di Policastro, l’Avv. Gina Molinaro, che si ritiene soddisfatta del clima di confronto instauratosi: “Il dialogo con le istituzioni è essenziale per creare condizioni che consentano alle PMI di partecipare al consolidamento della nostra economia”. Importanti le proposte della Presidente Confesercenti De Luise che ha chiesto al Governo maggiore disponibilità di spesa da parte delle famiglie per favorire l’ economia locale. Si dovrà agire soprattutto sul lavoro facilitando l’incontro fra domanda e offerta e con la detassazione degli aumenti contrattuali a favore di chi applica i contratti rappresentativi. Nei diversi interventi i Ministri e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni con il suo messaggio, hanno garantito supporto alle imprese in quanto linfa vitale del tessuto socio economico del Paese. In un clima di grande sinergia e partecipazione si sono trattati temi di fondamentale importanza per le PMI: rincaro energia, agevolazioni economiche, semplificazione delle procedure, formazione.

La Sinergia tra istituzioni e associazioni è fondamentale per aiutare le imprese a superare le difficoltà del momento e creare maggiore stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *