19 Aprile 2024

do Francesco Sampogna

Sabato, 3 dicembre, il “Panificio Radesca” ha presentato l’ultimo prodotto di casa Radesca: il Panettone Montesano.

Il nuovo panettone si presente di qualità, di gusto, ma, per il nome e i prodotti utilizzati, è un prodotto di identità e di valorizzazione territoriale. Il Panettone Montesano nasce da un abile e piacevole mix tra cioccolato e zafferano montesano.

Insieme ai fratelli Radesca hanno tenuto a battesimo il panettore, alcuni fornitori di alcuni componenti del panettone: Federico Ferrigno e Catiello Gallo, anche loro fiore all›occhiello di tipicità di Montesano. Si legge da un post del Sindaco Rinaldi, sui social (Facebook) “Si amplia, con questo nuovo prodotto tipico, non solo il paniere delle tipicità del nostro marchio Deco, a cui il Panificio Radesca da tempo fa parte, ma si arricchisce anche il nostro territorio tutto perché dietro a un nuovo prodotto, dietro a questo nuovo prodotto, c’è impegno, sacrificio, tentativi, voglia di fare, di crescere e di parlare della proprio terra alla quale si è profondamente legati. E anche questo il Panificio Radesca, sono anche questo le nostre coraggiose attività, i nostri artigiani, i nostri maestri artigiani, in fondo i nostri sognatori… grazie di cuore per l’invito a presenziare alla presentazione con l’Amministrazione Comunale ma soprattutto grazie per la voglia di fare sempre più e sempre meglio… la vicinanza e la collaborazione tra Istituzioni e produttori sono inderogabili per la sana crescita di una comunità… questa iniziativa come tante altre che quotidianamente nascono dalla maestria dei nostri produttori rendono tutti più orgogliosi di essere cittadini montesanesi e del Vallo di Diano…”

Dichiara Nicola Radesca in un suo post su Facebook “Nasce così il panettone Montesano, un omaggio al nostro territorio e alle nostre eccellenze Montesanesi con un grande lievitato realizzato con le due parti fondamentali la parte grassa e la parte aromatica prodotte a Montesano, lo zafferano Montesano ed il burro del caseificio Campolongo. È doveroso anche ringraziare il sindaco Giuseppe Rinaldi e l’amministrazione comunale per la presenza di ieri sera insieme a Teresa Rotella, Federico Ferrigno e Catiello Gallo. Sarà questo un prodotto realizzato in quantità limitata…”

La nostra redazione fa i complimenti alla famiglia Radesca per l›ottimo traguardo raggiunto e quale eccellenza del territorio.

Il Sud è ricco di eccellenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *