19 Aprile 2024

Sapri: un week end ricco di iniziative. Partono ufficialmente le attività natalizie nella città della Spigolatrice

0

Riceviamo e Pubblichiamo

Un week end, quello che sta per arrivare, che segna ufficialmente l’inizio delle manifestazioni natalizie nella città della Spigolatrice.

Si comincia

venerdì 2 dicembre alle ore 17.00

in Villa Comunale con la manifestazione “Accendiamo il Natale in Villa”: prevista l’accensione delle installazioni artistiche luminose curate dalla ditta Colombo e l’accompagnamento musicale a cura della “Wind orchestra” del Liceo Pisacane di Sapri.

Sempre venerdì 2 alle ore 18.00

ci sarà il taglio del nastro della mostra dal titolo “L’infinito fascino del Barocco”: più di cinquanta opere tra quadri e sculture potranno essere ammirate fino all’8 gennaio presso la Casa del Buon Pastore, al primo piano, in Villa Comunale. Mostra organizzata dalla Fondazione Grande Lucania con il patrocinio del comune di Sapri, della Banca 2021 e del Ministero della cultura.

Sabato 3 dicembre

sarà la volta della presentazione del libro autobiografico “Fuorigioco, perde solo chi si arrende” di Beppe Signori, ex calciatore di serie A e vicecampione del mondo ai mondiali del ’94. Interverranno alla presentazione, che si terrà nell’aula consiliare del comune di Sapri alle ore 19.00, il capo redattore di Rai Sport Fabrizio Failla e il regista Rai Nello Pepe. I saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco di Sapri Antonio Gentile e all’Assessore alla Cultura Amalia Morabito. L’evento si colloca all’interno della rassegna letteraria “Incontriamoci a Natale, libri sotto l’albero”, giunta alla seconda edizione e curata da Matteo Martino, Associazione Terre Del Bussento.

Domenica 4 dicembre alle ore 17.00

riflettori puntati sulla terza edizione della mostra presepiale “Natale in Mostra” curata da Antonio Rocco: quasi quaranta allestimenti occuperanno il secondo piano della Casa del Buon Pastore e saranno visitabili fino all’8 gennaio. Artisti di strada accoglieranno coloro che interverranno all’inaugurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *