28 Marzo 2024

di Francesco Sampogna

Vincenzo Del Gaudio, docente universitario di 41 anni, è stato trovato senza vita nella stanza dell’hotel in cui alloggiava. A Roma per partecipare al Festival delle Arti Digitali.

Docente di Arti Digitali presso l’Università di Salerno e aveva annunciato sui social la sua partecipazione al Roma Europa Festival. “Da sabato le giornate di Arti Digitali dal vivo al Roma Europa Festival nella bellissima cornice del mattatoio. Grazie a Federica Patti per l’ospitalità” scriveva sui social il docente.

Nella mattina di lunedì 7 novembre il professore non ha lasciato la sua camera d’albergo: lo staff insospettito, hanno dato l’allarme, quando alcuni inservienti sono entrati in camera, purtroppo hanno trovato il corpo senza vita di Del Gaudio. Probabilmente colto da un malore, ma per fare piena luce sulla sua morte è stata disposta l’autopsia. Il 41enne, originario di Castellammare di Stabia, lascia la moglie e due figli piccoli, di 6 e 4 anni. Lo sconcerto tra gli studenti e i colleghi dell’Università di Salerno che esprimono il loro cordoglio sui social: “Vincenzo ha finito i suoi giorni terreni, ma la sua stella risplenderà sempre in tutti coloro che hanno potuto conoscerlo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *