20 Aprile 2024

Potenza: Incontro tra il Sindaco e l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Messico in Italia

0

Un colloquio cordiale che ha ci ha offerto la possibilità di conoscere meglio vicendevolmente le realtà nelle quali operiamo”. Il commento del sindaco di Potenza Mario Guarente a margine dell’incontro nel suo ufficio del Palazzo di Città con l’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Messico in Italia, Carlos Garcìa De Alba.

E’ la prima volta che vengo a Potenza nella veste di Ambasciatore, ero già stato qui tanti anni fa, nel secolo scorso, quando da studente ho vissuto un periodo a Roma. Mi complimento – ha proseguito – perché ho trovato una città sicuramente cambiata in meglio”.

Il sindaco di Potenza ha fatto cenno a un suo viaggio in Messico “nel corso del quale ho avuto la possibilità di conoscere, pur se in maniera non approfondita, una realtà che fa della gioia e della ospitalità due peculiarità che sorprendono positivamente l’ospite”.

L’Ambasciatore ha suggerito la possibilità di individuare dei gemellaggi per favorire scambi culturali, artistici ed economici tra una o più città messicane e Potenza. Proposta che è stata accolta favorevolmente da Guarente.

L’Ambasciatore, prima di uno scambio di doni, ha ricordato di aver concordato con il Console Onorario del Messico in Puglia, responsabile anche per la Basilicata, Francesco Maldarizzi, di favorire più visite dello stesso Console in terra lucana, proprio per attivare politiche finalizzate all’incremento dei rapporti culturali ed economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *