20 Aprile 2024

Turismo: ottobre da record per Salerno, in due giorni approdano 5 navi da crociera

0

Tre navi da crociera. Tre navi, tutte in un colpo. L’alta stagione è lontana ma il porto di Salerno e la Stazione Marittima continuano ad accogliere turisti da ogni parte del Mondo confermando la vocazione turistica della città che finalmente respira aria internazionale.

È ottobre, il sole fa capolino tra le nuvole ma un raggio di sole illumina lo specchio di mare salernitano. Oltre tremila turisti sono arrivati oggi in città. Oltre 2500 passeggeri a bordo della mastodontica “Mein Schiff 6” che ha attraccato al “Molo 3 Gennaio” dello scalo salernitano.

Gli altri 500 invece sono arrivati a bordo delle navi da crociera di extralusso Seabourn Sojourn e Sea Cloud. Molti hanno scelto di visitare Salerno, le sue bellezze, i suoi monumenti, e le sue attività commerciali. Altri hanno invece fatto rotta sulla Costiera e su Paestum. Turisti che vanno, turisti che vengono. Domani sono in arrivo altre due navi da crociera. È ottobre, ma a Salerno si respira sempre più aria di estate, vacanza e turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *