26 Maggio 2024

Turiste fanno il bagno nella fontana di Amalfi, l’incivile follia di fine estate

0

da WEB Scritto da (Redazione Costa d’Amalfi) www.positanonotizie.it

L’incivile follia di fine estate è avvenuta nella notte di sabato scorso, quando le giovani hanno scavalcato il cornicione della fontana per poi sguazzare allegramente nelle acque del monumento storico. La Fontana di Sant’Andrea ad Amalfi utilizzata come una piscina da alcune turiste. L’incivile follia di fine estate è avvenuta nella notte di sabato scorso, quando le giovani hanno scavalcato il cornicione della fontana per poi sguazzare allegramente nelle acque del monumento storico. A riportare Il Vescovado.

Alcuni residenti, svegliatisi nel cuore della notte per il baccano causato dalle ragazze, si sono affacciati per assistere alla scena di inciviltà. Il tutto è stato ripreso in video, pubblicato su Facebook anche dall’ex sindaco Antonio De Luca.

l video, della durata di poco più di trenta secondi, è diventato subito virale. Le immagini non sono piaciute ai cittadini che si sono detti indignati per l’accaduto.

Per Amalfi e per la Costiera Amalfitana è l’ennesimo episodio di inciviltà nonché un ulteriore campanello d’allarme: l’assenza di controlli favorisce infatti comportamenti irresponsabili, oltre ad offrire un’immagine degradante di una città che non riesce a difendere e a tutelare i suoi tesori monumentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *